Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 10, 22:27   #36 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da RonGraham Visualizza messaggio
ok ho frainteso il "mi dispiace ma sei partito con il piede sbagliato" "come ing dovresti sapere"...

cmq con il tuo ultimo post ho imparato cose utilissime! Quando pensavo alla velocità pensavo semplicemente alla velocità da terra per vedere quanto va forte l'aereo, senza pensare allo stallo ad esempio.

però scusa perchè mi serve un GPS che campioni a 10Hz? alla fine se la velocità la prendo via tubo di pitot, il gps mi deve solo dare la posizione rispetto al punto di partenza, per non perdere la strada

grazie marco per le info e complimenti per lo stabilizzatore! progetto notevole!

Quindi ok comprerò un sensore di pressione e un tubo di pitot! e anche un GPS che è d'obbligo per fare FPV vero?
Certo, la velocità all'aria ha la sua importanza proprio riguardo le dinamiche del volo (prima avevo inteso che volessi acquistare oltre ai sensori anche il gps, giacchè cmq. ti sarebbe servito ..).
Riguardo il Pitot non è che sia il miglior metodo in assoluto, anzi: la prima regola in aeronautica classica è che gli strumenti analogici mentono ..
Nello specifico il Pitot potrebbe essere in ombra in particolari manovre e non segnare il giusto valore .. credo sia meglio abbinare anche degli accellerometri e se la matematica non mi inganna, derivando le misurazioni, potresti ottenere delle velocità ..
Solo altre idee ..