Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 10, 22:13   #35 (permalink)  Top
RonGraham
User

Data registr.: 03-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Spero tu non interpreti i miei commenti come critiche, vogliuono solo essere un aiuto per non farti prendere strade sbagliate.

2 mt per un modello sono un'enormita' come lo e' il sampling di un GPS, se non vai almeno a 10 hz... non serve praticamente a nulla.

Quello che mi preoccupava era l'idea di rilevare la velocita' tramite GPS. Ai fini del controllo del volo non serve a nulla... La velocita' che interessa non e' quella rispetto al suolo, ma quella relativa all'aria.

Con un vento di 5 mt/sec che soffia nella stessa direzione del volo, il GPS ti segnalerebbe 5 m/sec, ache se il modello e' perfettamente fermo rispetto all'aria e quindi stallato !!
ok ho frainteso il "mi dispiace ma sei partito con il piede sbagliato" "come ing dovresti sapere"...

cmq con il tuo ultimo post ho imparato cose utilissime! Quando pensavo alla velocità pensavo semplicemente alla velocità da terra per vedere quanto va forte l'aereo, senza pensare allo stallo ad esempio.

però scusa perchè mi serve un GPS che campioni a 10Hz? alla fine se la velocità la prendo via tubo di pitot, il gps mi deve solo dare la posizione rispetto al punto di partenza, per non perdere la strada

grazie marco per le info e complimenti per lo stabilizzatore! progetto notevole!

Quindi ok comprerò un sensore di pressione e un tubo di pitot! e anche un GPS che è d'obbligo per fare FPV vero?
RonGraham non è collegato   Rispondi citando