Citazione:
Originalmente inviato da RonGraham esattamente quello che ho scritto  serve un sensore di pressione ma costa un po' poi andrebbe corretto in base a temperatura ecc... a questo punto dato che voglio fare FPV giacchè prendo un GPS che comunque mi serve...poi certo il GPS non è precisissimo ma anche se ho uno scarto di 2 metri non è la fine del mondo... per carità i consigli sono apprezzatissimi, ma non mi sembra di essere partito così male...
che intendi per partire con la dinamica del volo? intendi altitudine velocità ecc...? |
Spero tu non interpreti i miei commenti come critiche, vogliuono solo essere un aiuto per non farti prendere strade sbagliate.
2 mt per un modello sono un'enormita' come lo e' il sampling di un GPS, se non vai almeno a 10 hz... non serve praticamente a nulla.
Quello che mi preoccupava era l'idea di rilevare la velocita' tramite GPS. Ai fini del controllo del volo non serve a nulla... La velocita' che interessa non e' quella rispetto al suolo, ma quella relativa all'aria.
Con un vento di 5 mt/sec che soffia nella stessa direzione del volo, il GPS ti segnalerebbe 5 m/sec, ache se il modello e' perfettamente fermo rispetto all'aria e quindi stallato !!