Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 10, 21:43   #34 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da RonGraham Visualizza messaggio
esattamente quello che ho scritto serve un sensore di pressione ma costa un po' poi andrebbe corretto in base a temperatura ecc... a questo punto dato che voglio fare FPV giacchè prendo un GPS che comunque mi serve...poi certo il GPS non è precisissimo ma anche se ho uno scarto di 2 metri non è la fine del mondo... per carità i consigli sono apprezzatissimi, ma non mi sembra di essere partito così male...

che intendi per partire con la dinamica del volo? intendi altitudine velocità ecc...?
Spero tu non interpreti i miei commenti come critiche, vogliuono solo essere un aiuto per non farti prendere strade sbagliate.

2 mt per un modello sono un'enormita' come lo e' il sampling di un GPS, se non vai almeno a 10 hz... non serve praticamente a nulla.

Quello che mi preoccupava era l'idea di rilevare la velocita' tramite GPS. Ai fini del controllo del volo non serve a nulla... La velocita' che interessa non e' quella rispetto al suolo, ma quella relativa all'aria.

Con un vento di 5 mt/sec che soffia nella stessa direzione del volo, il GPS ti segnalerebbe 5 m/sec, ache se il modello e' perfettamente fermo rispetto all'aria e quindi stallato !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando