Citazione:
|
Il motore da me usato è un ripiego temporaneo, ma non troppo, tira una 18-8 a 8500giri/min e sale in verticale con una certa scorta. Inganna molto il rumore visto che essendo un 4 tempi ed avendo il suo scarico Hatori super silenziato non fa rumore e sembra poco performante. La stagione deve ancora iniziare ed avrò occasione di metterlo alla prova con qualche cosa di sostanzioso.
|
mi sembrano prestazioni di tutto rispetto!
Citazione:
Devo dire che ci sono rimasto male anch'io quando, frugando nella scatolone appena arrivato, non ho trovato la baionetta!
Comunque qualche capriola a terra l'ha fatta e non ha subito niente di visibile. Ho avuto l'accortezza di mettere delle spine di sicurezza una volta incollati i due tiranti in fibra (quelli neri ) sulle 4 sedi in alluminio quelli di testa. Quei tiranti in cabrate violente secondo me sono sollecitati parecchio.
|
mi fanno paura i G negativi in volo.... non posso fare altro che fidarmi di un progetto collaudato.
Citazione:
|
Sul coperchio in balsa vanno incollati i due longheroni e in prossimita del tubo di ottone li ho sagomati asportandone una parte. Sono da incollare non vicino ai bordi esterni ma più verso il centro. Il catenaccio l'ho posizionato nel lato posteriore. Ma queste sono sciocchezze.
|
hai ragione, sono sciocchezze, ma comunque le istruzioni sono molto carenti. E comunque da una foto si vede chiaramente che il tubetto posteriore è TAGLIATO, io invece faccio come te, con scassi nei "loncheroni" del coperchio ma con due saracinesche laterali. Resta da capire cosa passava loro per la testa quando hanno indicato di mettere la saracinesca davanti, dove non avrebbe mai potuto trattenere il coperchio!!
Citazione:
|
Ho avuto difficoltà nel posizionare la parte copri muso quella in ABS che fà anche da parabrezza. E' stampata più piccola del necessario, quindi è stretta. In campo da me ne abbiamo due, praticamente gemelli, e abbiamo visto in costruzione che essendo fatto in serie i difetti sono perfettamente identici.
|
non ho questo problema
Citazione:
|
Ti accorgerai che le ferritoie per il posizionamento delle cerniere sulle ali alcune sono sfalsate e non centrano l'alettone sull'ala e sarai costretto a rifarle.
|
si, gia' rmediato.... a tal proposito non si sa perchè hanno previsto gli stessi blocchetti di rinforzo sia per le cerniere degli alettoni che per quelle dei flap: per queste ultime non servono a nulla.
[/quote]
Il mio motore con casello in alluminio, banco ammortizzato, collettore e silenziatore pesa circa 1450g e una volta finito il modello era perfettamente bilanciato, con una certa soddisfazione visto che piombare non è mai una bella soluzione.
Se con un 45cc a benzina dovessi avere un peso sostanzialmente più pesante ti consiglio di valutare il posizionamento dei due servi del piano di quota in posizione arretrata, (in coda tipo fun fly) per bilanciare meglio il modello. [/quote]
si li ho messi in coda proprio per questa ragione. Per ragioni estetiche sono sotto il pianetto
utile confronto,
ciao
Simone