Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 10, 09:04   #7 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Alla fine, oggi un monocanale non graverebbe piu' di 10-15 gr e passerebbe la penuria di campi adeguati !

Benvenuto nell'Autonomy a Lakelake e al suo ex F1c , perchè non posti qualche foto e dati salienti del tuo modello ?

Ciao Umberto
Credo che un "monocanale" sull'antitermica ridurrebbe un po' il problema, ma data la modalita` di gara non penso sarebbe risolutivo del problema dei grandi spazi necessari.
Se ci immaginiamo una giornata ventosa, e` impossibile che per fare un pieno "standard" o peggio uno spareggio non serva molto spazio sottovento al punto di lancio: persino un balsetta lanciato a mano con un po' di vento e termica e` in grado di fare un casino di strada.
Anche un bicanale non sarebbe risolutivo: se il modello fa quota e penetra un minimo e` possibile usando il direzionale farlo rientrare e poi azionare l'antitermica con il secondo canale. Ma se il modello galleggia senza salire e il vento lo scarroccia 2 km sottovento a 20 metri da terra non c'e` molto da fare per riportarlo piu` o meno "in campo".

Invece un radio pilotaggio minimo + la elettro-assistenza per recuperare un po' di quota se necessario penso siano le minime cose indispensabili per il reimpiego misto vololibero + rc di molte delle prerogatitve dei modelli F1.

Spero di vedere presto il primo ibrido F1C Autonomizzato... sperando che sia il primo di una lunga serie.

Ciao

p.s.
se il modello fosse pronto per Cremona e non ve la sentiste ancora di pilotarlo in gara... credo che un copilota si potrebbe trovare facilmente.

Ultima modifica di claudio v : 31 marzo 10 alle ore 09:08
claudio v non è collegato   Rispondi citando