Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 10, 19:25   #28 (permalink)  Top
elivario
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
Ciao a tutti,
come anticipato voglio spiegare pubblicamente come abbiamo fatto il settaggio del nuovo sistema flybarless Align e magari qualcuno leggendo ci risolve la magagna.
Elicottero TRex 600 super pro con radio Spectrum DX7.
Prima di entrare nel settaggio abbiamo acceso radio e modello e con gli stik ed i trim al centro abbiamo fatto in modo che le squadrette dei servi siano a 90 gradi con gli stessi ed in questo punto ci fossero 0 gradi di passo.
Entrando poi nel primo passaggio, sempre con gli stik al centro, abbiamo aggiustato con il subtrim un leggero disassamento del piatto per livellarlo perfettamente e con una curva lineare del passo abbiamo dato come istruzioni 14 gradi di passo e di ciclico ma parlando poi con degli esperti li abbiamo portati a 12.
Per i passaggi successivi non c’è storia in quanto i limiti e le direzioni dei comandi non si possono sbagliare ed abbiamo concluso con il settaggio del giroscopio.
Ho ancora dei dubbi sul fatto che nel primo passaggio ti facciano mettere 14 gradi (poi ridotti a 12) che sono ampiamente esagerati ( se fossero veramente usati ) ma che poi uscendo dal settaggio del flybarless te li facciano ridurre entrando sempre nel settaggio swash della radio.
L’ultimo crash a differenza del primo che è avvenuto tra il passaggio dall’idle al normal ( ma forse è un caso perché nel primo serbatoio anche con vari passaggi era tutto ok) è successo proprio dopo che il mio amico ha ridotto i gradi di collettivo entrando nel menù swash della radio (non nel settaggio del flybarless)
Questa è una domanda : probabilmente il sistema nel primo passaggio memorizza più gradi per usarli autonomamente quando non è sufficiente il comando che poi viene effettivamente impostato riducendo le corse sulla radio?
Trafficando sulla DX7 del mio amico mi poi accorto che per far funzionare correttamente la miscelazione per il piatto a 120 gradi ha dovuto invertire il comando elevatore nel menù swash ma non credo che questo possa centrare e non ci sarebbero comunque alternative.
Questo per il momento è tutto.
Saluti a tutti e a risentirci (speriamo non al prossimo botto)
elivario non è collegato   Rispondi citando