Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 10, 15:29   #202 (permalink)  Top
lor_46
User

L'avatar di lor_46

Data registr.: 23-03-2009
Question aiuto

Ho letto tutta la discussione... ma essendo che non capisco niente di elettronica... ho una tale confusione in testa... provo a riassumere e correggetemi assolutamente se sbaglio!!!
Io possiedo una futaba T10 con modulo intercambiabile 2,4 ghz...
1 - l'antenna della tx non deve essere puntata verso il terreno ma bensì verso il cielo senza toccare parti metalliche della radio stessa;
2 - le antenne della rx vanno posizionate perpendicolarmente tra loro e devono distare da materiale come carbonio almeno 31mm;
3 - l'antenna "vera" delle rx futaba è solamente l'ultima parte (in parole povere quella non coperta dal tubicino grigio) di circa 30 mm e deve essere mantenuta il più possibile diritta mentre la parte prima si può anche piegare;
corretto?
Ho due domande da porvi però:
- la posizione delle antenne nella foto che ho postato sul mio stingray è corretta (le antenne vengono tenuta contro la fuso da del comunissimo schotch trasparente che copre per intero l'antenna, anche la parte terminale)?
- Se le antenne sono fuori dalla fuso vale sempre la regola della distanza dal carbonio? anche se sono solo dei longheroni di rinforzo?
Grazie mille a tutti Lorenzo
Icone allegate
Lunghezza antenne 2,4 ghz-hpim1251.jpg  
lor_46 non è collegato   Rispondi citando