Citazione:
Originalmente inviato da mr.white mi sembra di non aver giudicato nessuno, mi sono avvicinato al modellismo 5 mesi fa, e sono attratto dall'hovering, che ho detto di male! non so veramente come si possa fare una cosa del genere! io non pretendo di fare quello che dici (di stare sulla sedia.....), vorrei capire come si fa a tenere un aereo sospeso in aria a 50cm da terra fermo immobile. vorrei capire se il bilanciamento sia una cosa fondamentale, e se l'inclinazione motore pure. sei un cafone, ho voluto solo capire come funziona l'hovering. se una persona che fa domande debba ricevere un trattamento del genere complimenti! spero che l'amministratore del forum tenga in considerazione tali comportamenti......poi che centra l'età.
sembrano domande da bimbo le mie, probabilmente lo sono, ma solo da 5 mesi che approccio a questo mondo......torno bimbo con un modellino che vola....poi il mio interesse è rivolto a tempo perso, perche questo è un gioco, la vita reale e' ben altra! mi accorgo, che questo forum è frequentato ANCHE da emeriti cog...oni. che mi hanno addirittura detto di fare publicità occulta perche volevo sapere se potevo volare al mare di fronte al mio ristorante. (come se ci fosse solo il mio sulla costa italiana). penso che prima di giudicare qualcuno bisogna riflettere. battere il colpo per capire dove sono???  penso di si sto parlando su un forum dove si dibatte di giochini volanti. ma forse sto parlando su baronerosso.airlines forum interno della nuova compagnia aerea low-cost dove giustamente un air bus non puo' fare hovering...... ciao ciao |
Mr.white
stai calmo. Nessuno ti vuol giudicare. Non fraintendere. Però prova a capire perché più di una persona ti ha dato una risposta non allineata alla tua aspettativa. Avrai forse avuto un atteggiamento introduttivo troppo leggero riguardo l'argomento che si tratta? Avrai forse una considerazione palesemente diversa da chi, mediamente, risponde o interviene su queste bande? Io fossi in te non stigmattizzerei solo le presunte offese ricevute....

e magari proverei a vedere se , nei tuoi interventi, hai sollevato un po di perplessità in chi magari, come me, voleva darti una risposta su quello che chiedi non prima di avere capito chi effettivamente fosse l'interlocutore. Quì, noi, il gioco...lo si prende un po pìù seriamente poiché ci appassiona....sai com'é!!!!! Quindi stai sereno che nessuno ti giudica.......

Venendo alla tua richiesta, ti piace l'hovering??? Per poter fare un hovering fondamentalemnte devi considerare 2 cose: saper gia volare e saper gestire l'assetto del tuo modello rappresentadolo nel tuo stile di volo. Poi dovrai avere senz'altro avere un baricentro arretrato, incidenza del motore può varire a seconda del tipo di motore e modello,batterie ecc. poi esponenziali...e così via. Ma, se posso darti un consiglio, acquisici sicurezza nel volo volato e poi mettiti al simulatore e prova, dopo un bell'harrier controllato a mettere in hovering il modello. Se tu prendi il modello, lo metti a mezzo gas e pretendi di lasciarlo li in hovering, difficilemente , secondo me riuscirai ad imparare.