Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 10, 17:49   #5 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da urology Visualizza messaggio
1 Anche a me è capitato di settare i Kref e poi tagliare un'ala di 70cm con il filo che si inarca all'interno del materiale e quindi vuol dire che si sta tagliano per contatto e quindi velocità troppo alta o temperatura troppo bassa.

2 Se non puoi gestire al meglio il settaggio della temperatura in manuale per via della tua elettronica come fai a sapere a che velocità massima riesci a tagliare un certo tipo di materiale per poi poterla settare nella configurazione dove vanno settati i Kref?

3 Questo è scritto nell'Help di GMFC!:
  • Tagliate il pannelo più largo possibile, compatibilmente con la larghezza della vostra tavola.
  • Se volete risparmiare materiale, potete usare due blocchi, uno all'estremità ed uno alla radice. In questo caso, la posizione dei blocchi sulla tavola deve essere fatta minuziosamente.
1 allora vedi che anche a te la penetrazione del filo nel poli dipende dalla larghezza del pannello.

2 le prove per la vel max e minima le faccio con "Test cut" dove puoi impostare manualmente ma via sw la temperatura.
solo che devo fare un test cut per ogni cambio di temperatura ed è più lento che farne uno solo con molti passaggi e variare la temperatura con i pultanti + e -.

3 sì, nelle istruzioni scrivono quello ma volevo capire qual è l'esperienza pratica dei tagliatori nei confronti del kerf e larghezza pezzo
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando