Discussione: slow combat
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 10, 16:05   #16 (permalink)  Top
Oldone
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Talking Vola! Vola!

Collaudato.
Come sempre anche questo collaudo è stato accompagnato da ventaccio.
Altri amici hanno rinunciato a volare per il troppo vento; io stavolta ho resistito ad aspettare che il vento calasse giusto un quarto d'ora; poi o la và o la spacca e via in aria.
Senza farla troppo lunga: 280 gr in odv., baricentro come da progetto, angolo di incidenza ala inferiore al progetto (in pratica la parte piana del profilo è parallela al tubo della fusoliera.) motore un paio di gradi (circa...) a picchiare ed a dx.- alettoni un pò flappati (la mediana dell'alettone è in asse sul prolungamento del profilo).
Elica APC e 7X5. circa 9000 giri.

Bè è fantatstico, controllabilissimo con il vento, looping tanto stretti che potresti tagliare la tua stessa coda.
Lo trovo un pò lento di alettoni alle basse escursioni (forse ho esagerato con l'esponenziale...).
Tende a buttar giù l'ala in virata a bassa velocità, ma, con quel carico alare "insesistente", chissenefrega!

Sotto vento atterra quasi a retromarcia e decolla sul suo biciclo in un metro circa.

Ad occhio si merita il direzionale funzionante!

Quindi collaudo estremamente soddisfacente

Il distaccato interesse che gli altri soci hanno mostrato alle evoluzioni del nostro, vuol dire che è piaciuto.. e chissa che non si riesca a reclutare un altro pò di adepti.
Oldone non è collegato   Rispondi citando