Citazione:
Originalmente inviato da pinolo1983 Salve ragazzi, sto andando avanti col mio maxi modello.
Ieri sera mi sono cimentato nella programmazione del verricello RMG380 ma non c'ho capito una mazza, o meglio, la corsa che fa il verricello non mi basta, si ferma prima, ho provato a tarare l'EPA al massimo (al 125%) sulla mia radio Hitec flash 5 ma non mi basta lo stesso, me ne occorre di più.
Ho visto che c'è un cavettino giallo indipendente che esce dalla centralina del verricello e serve per la sua programmazione del fine corsa, le istruzioni sono in inglese ma certi termini non li conosco.
Qualcuno può aiutarmi o magari indicarmi delle istruzioni in italiano per l'RMG380?
Thank you
Ricca |
Che io sappia dell'ultima versione di software non ci sono traduzioni in italiano: qui c'è la taraduzione di una vecchia versione del softwarehttp://www.nonsolovele.com/DATECNICHE/lavori%20soci%20e%20amici/verricello%20RMG%20280%20D.PDF
I miei verricelli sono ancora con la versione vecchia e senza cavetto giallo aggiunto: se ricordo bene (ne ho solo programmato uno ultima versione ad un amico almeno un anno fa) il pin del cavetto giallo va messo e tolto in un negativo della RX e fa una funzione similare al mettere e togliere la spinetta dalla RX... Ma a memoria
non mi assumo responsabilità se dopo cuoci tutto
.
Devi leggere bene il maunale di istruzioni della tua versione e vedere cosa dice: il manuale pdf in internet è scaricabile qui
http://www.rmgsailwinch.com.au/rmg/p...rGuide0307.pdf, ma non mi sembra parli di cavetto giallo.
Per la corsa massima invece potrebbe essere che faccia il max possibile e non basti lo stesso. Infatti non hai scritto quale versione /modello del 380 hai comprato e nemmeno quanti giri fa il tuo: il 380 D fa max 6 giri e l' HD ne fa max 9,6. Tu quale hai e quanti giri fa adesso?
Di solito è buona cosa per non best**
, stabilire i parametri di corsa/potenza del verricello (ovvero quanti giri e che diametro di puleggia montare conoscendo la coppia disponibile) e in base a quelli posizionare il punto di scotta e progettare il boma con relativo wang... questo soprattutto prima di fare il trasto randa su una barca grande.
Ciao