Discussione: Programmazione RMG 380
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 10, 11:32   #3 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da pinolo1983 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, sto andando avanti col mio maxi modello.
Ieri sera mi sono cimentato nella programmazione del verricello RMG380 ma non c'ho capito una mazza, o meglio, la corsa che fa il verricello non mi basta, si ferma prima, ho provato a tarare l'EPA al massimo (al 125%) sulla mia radio Hitec flash 5 ma non mi basta lo stesso, me ne occorre di più.
Ho visto che c'è un cavettino giallo indipendente che esce dalla centralina del verricello e serve per la sua programmazione del fine corsa, le istruzioni sono in inglese ma certi termini non li conosco.
Qualcuno può aiutarmi o magari indicarmi delle istruzioni in italiano per l'RMG380?

Thank you

Ricca
Che io sappia dell'ultima versione di software non ci sono traduzioni in italiano: qui c'è la taraduzione di una vecchia versione del softwarehttp://www.nonsolovele.com/DATECNICHE/lavori%20soci%20e%20amici/verricello%20RMG%20280%20D.PDF

I miei verricelli sono ancora con la versione vecchia e senza cavetto giallo aggiunto: se ricordo bene (ne ho solo programmato uno ultima versione ad un amico almeno un anno fa) il pin del cavetto giallo va messo e tolto in un negativo della RX e fa una funzione similare al mettere e togliere la spinetta dalla RX... Ma a memoria non mi assumo responsabilità se dopo cuoci tutto.

Devi leggere bene il maunale di istruzioni della tua versione e vedere cosa dice: il manuale pdf in internet è scaricabile qui http://www.rmgsailwinch.com.au/rmg/p...rGuide0307.pdf, ma non mi sembra parli di cavetto giallo.

Per la corsa massima invece potrebbe essere che faccia il max possibile e non basti lo stesso. Infatti non hai scritto quale versione /modello del 380 hai comprato e nemmeno quanti giri fa il tuo: il 380 D fa max 6 giri e l' HD ne fa max 9,6. Tu quale hai e quanti giri fa adesso?

Di solito è buona cosa per non best**, stabilire i parametri di corsa/potenza del verricello (ovvero quanti giri e che diametro di puleggia montare conoscendo la coppia disponibile) e in base a quelli posizionare il punto di scotta e progettare il boma con relativo wang... questo soprattutto prima di fare il trasto randa su una barca grande.

Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando