Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 10, 18:53   #44 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Ottimo..
Visto anche il titolo del thread, mi piacerebbe sapere quali pensi siano le scelte da fare...
E' una domanda seria, senza secondi fini, tesa a capire il tuo pensiero.
Sarebbe un grande aiuto anche ad altre persone ed anche a me, che cerco di "captare" come viene percepita la formula.

Spero di non essere frainteso..

Sergio
riguardo alla motorizzazione? Io normalmente appena montato il modello con tutto l'impianto radio, controllo il centraggio e se serve sposto i componenti per ottimizzarlo, a questo punto so anche quanto grossa deve essere la batteria (piuttosto del piombo, dovesse servire, metto carico utile)
in questa categoria dicevamo che il motore è un mezzo e non un fine, allora devo scegliere un gruppo regolatore-motore-elica-batteria che pesi il necessario per portare il CG dove serve e che però mi dia la spinta necessaria e nulla di più o quasi
Devo essere in max 30 secondi a 120 metri, quindi scelgo un gruppo di cui sopra che lo faccia con un minimo di margine, vuoi perchè un pò di vento mi disturba, vuoi perchè sono imbranato , preferisco che i 120 metri possa farli in
20 - 25 o perchè magari reputo che la termica sia un po più in là
della motorizzazione non ne parlerei più.

I modelli.
Vista la formula ad indirizzo propedeutico, io sono più interessato ai modelli in legno tradizionali o misti legno poli, l'esasperazione tecnologica la trovo poco indicata in questa categoria, anzi, fosse per me sarei ancora più restrittivo fino al punto di creare una categoria quasi monotipo, visto che lo spirito è quello di esaltare il pilotaggio e non i materiali. Se anche in questa categoria si arrivasse alla tecnologia ed i costi della F3K (che io considero folli) non credo potrà avere lo sviluppo sperato
massimob non è collegato   Rispondi citando