Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 10, 08:09   #109 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Se ti si allenta, vuol dire che il tubo di coda, avanza verso il telaio e probabilmente le viti non sono ben serrate....le stesse che fissano il tubo al telaio e il supporto del servo di coda.......se parli del Raptor 50 Titan.

Potrebbe essere che i tiranti del tubo di coda che partono dal telaio fino al supporto della deriva orizzontale, non sono ben fissate a quest'ultimo e in più il supporto non è ben stretto, quindi non danno quell'irrigidimento e trazione verso l'esterno del tuobo di coda, significa che appunto il tubo è libero causa vibrazione e tensione iniziale della cinghia, ad avanzare, con la conseguenza che già conosci.

Potrebbe anche essere difettosa la scatola plastica della meccaninca del tubo di coda, o i supporti delle pulegge tendi cinghia all'interno del telaio.

Comunque per la prima parte guarda il disegno allegato.

P.S. quando hai regolato la tensione della cinghia e fissato il tubo, prendi il tubo con la mano e spingilo verso il telaio, se la cinghia si allenta, vuol dire che non hai stretto bene le viti oppure c'è un errore nel montaggio del tubo di coda o nel telaio.
Saluti
Enrico
Icone allegate
Club Raptor - Thunder Tiger-nuovo-immagine-bitmap.jpg  

Ultima modifica di laser02 : 26 marzo 10 alle ore 08:18
laser02 non è collegato   Rispondi citando