Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 10, 18:51   #10 (permalink)  Top
aleall
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Thumbs up Ri-collaudato

Ho ricollaudato il Sukhoi 29 dopo le modifiche alle incidenze alari ed è andato tutto bene, neanche una tacca di trim! Non perde quota nè in volo dritto nè in quello rovescio e nonostante la differenza di incidenza di 1° tra le due parti mobili dell'elevatore, il volo non subisce interferenze, per cui questa cosa non sembra essere critica.
Ritornando al CG, toglierò i 10gr. di piombo in coda per spostare il CG un pò più avanti, perchè in fase di atterraggio, vuoi il CG troppo arretrato, vuoi il poco peso, il modello tende a non perdere quota sulla pista, costringendomi a dare alcuni colpetti di picchia. In questo modo però mi arriva troppo veloce in pista e quando tocca terra mi fa anche qualche rimbalzo e questo non va bene .

Sono molto soddisfatto del modello, che raccoglie in sè tutto quello che cercavo per il mio Saito FA62a: leggerezza, bellezza, riproduzione, volo 3D, prezzo...

A presto qualche foto.