Discussione: ciao a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 10, 21:06   #1 (permalink)  Top
Ðark@ngel
User
 
Data registr.: 24-03-2010
Messaggi: 4
ciao a tutti

ciao a tutti sono nuovo, e mi sono avvicinato al mondo degli elicotteri rc elettrici, la mia passione nasce anni fa quando mio padre comprò un eli a scoppio, ora me ne sono preso uno elettrico x divertirmi.
il mio eli è un xperience 3d 450 (si forse non è l'eli più adatto ai principianti) ho già fatto qualche volo e tenere l'eli in hovering non mi sembra molto difficile.

però ho un pò di domande:

- ho visto dei video dove uno (tommaso rocco) spiega come impostare e settare un eli ecc.. però lui ha una radio supercaxxuta tutta digitale, mentre io ho una wfly ft06-c (quella dentro la scatola), ora x quello che ne capisco l'eli mi sembra andare bene e i controlli che dice nel video li ho fatti e mi sembra tutto in ordine, ma se dovessi regolare qualcosa (tipo un servo) devo mettere sempre mano alle astine?

- quando faccio partire l'eli e si alza da terra tende a traslare a sx, spostando il trimmer la situazione non cambia anzi se lo sposto troppo oltre a traslare a sx prende una brutta rotarione (non con la coda ma come se spostassi lo stick tutto a dx) a dx, è normale? anche perchè poi una volta in volo basta correggere che non si presenta più.

-l'eli ben calibrato quando lo si alza deve rimanere fermo immobile? o è normale continuare a fare piccole correzzioni con lo stick destro? (radio mode2)

-chiedo a voi perchè mio padre lo vedrei una volta ogni 2-3 settimane e i suoi consigli si basano sulla sua exp di 15 anni fa con un eli vecchissimo e a volte nn sa darmi alcune informazioni (ad esempio il mio eli ha i servi che comandano direttamente con una levetta il piatto, nel suo eli invece sono posti anteriormente e hanno dei rinvii e lui sa tarare quelli ma non quelli nuovi)
Ðark@ngel non è collegato   Rispondi citando