Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 06, 14:54   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Ciao Doc,
Grazie del link, non avevo visto e seguito quel forum.

CONSIGLIATO A TUTTI, MERITA ANDARE A LEGGERLO !!
riporto: http://www.baronerosso.it/forum/show...ghlight=filtri

ed ora un paio di mie considerazioni: Tu Doc chiedevi se saldare la massa di un cavo schermato e da quale parte: hanno ragione il barone, Cadal e gli altri: Assolutamente solo da una parte, e dalla parte più vicina alla radio. Saldandola da tutte e due le parti si comporta come spira, captando i disturbi e riportandoli ai fili dentro la schermatura.

Ciao!
Gu.
Questa era solo la questione iniziale; avevo grossi problemi con i servi e poi ho scoperto dovuti alla rx difettosa--- comunque alla fine volevo sapere quale sistema fosse migliore per proteggersi dalle fantomatiche interferenze... ognuno ha la sua teoria... chi dice che i toroidi servono... chi dice di no e che attenuano solo il segnale (tra l'altro io faccio 5 o 6 giri intorno al toroide), chi dice che i filtri attivi sono il non plus ultra chi dice che sono dannosi.... schermature pare meglio di no... insomma una serie di opinioni eterogenee alla fine delle quali ho stabilito: meglio il filo trecciato che quello a conduttori paralleli e per non saper ne leggere ne scrivere un bel toroide vicino alla rx...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando