Citazione:
|
Originalmente inviato da gilgamesh Ciao Doc,
Grazie del link, non avevo visto e seguito quel forum. CONSIGLIATO A TUTTI, MERITA ANDARE A LEGGERLO !!
riporto: http://www.baronerosso.it/forum/show...ghlight=filtri
ed ora un paio di mie considerazioni: Tu Doc chiedevi se saldare la massa di un cavo schermato e da quale parte: hanno ragione il barone, Cadal e gli altri: Assolutamente solo da una parte, e dalla parte più vicina alla radio. Saldandola da tutte e due le parti si comporta come spira, captando i disturbi e riportandoli ai fili dentro la schermatura.
Ciao!
Gu. |
Questa era solo la questione iniziale; avevo grossi problemi con i servi e poi ho scoperto dovuti alla rx difettosa--- comunque alla fine volevo sapere quale sistema fosse migliore per proteggersi dalle fantomatiche interferenze... ognuno ha la sua teoria... chi dice che i toroidi servono... chi dice di no e che attenuano solo il segnale (tra l'altro io faccio 5 o 6 giri intorno al toroide), chi dice che i filtri attivi sono il non plus ultra chi dice che sono dannosi.... schermature pare meglio di no... insomma una serie di opinioni eterogenee alla fine delle quali ho stabilito: meglio il filo trecciato che quello a conduttori paralleli e per non saper ne leggere ne scrivere un bel toroide vicino alla rx...