Citazione:
|
Originalmente inviato da claudio476 Secondo me se si dispone dell'attrezzatura per crimpare le spinette, meglio farsi il cavo della dimensione giusta e saldarlo direttamente dentro il servo!
Saldature : 3
Contatti meccanici: 3
..meno di così non è possibile!
Io quando ho bisogno di allungare un cavo di un servo, taglio a metà quello esistente e aggiungo i fili necessari, così recupero anche la spinetta.
Cerco di non tagliare di netto il cavo, ma taglio i fili a scalare di 3 o 4 cm.. questo mi permette di non avere saldature in linea (pericolose in caso di danni all'isolamento) e di poter isolare le saldature, magari con un solo tubetto di termoreatribile...
Ciaooooooooo |
Discutendo tempo fa del medesimo argomento al campo di volo è emerso anche l'elemento "praticità" che forse è stato trascurato. Un amico sosteneva che il fatto di avere la prolunga comporta sicuramente più connessioni e quindi maggiore possibilità di problematiche varie, secondo lui però in caso di necessità non è possibile sostituire velocemente "sul campo" un servo difettoso a causa dell'attrezzatura necessaria a questa operazione (saldatore, termoretraibile ecc.).
Quanto questo realmente possa capitare non so dirvelo, forse molto dipende dal tipo di modello ...
Ciao