Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Nessuno ti vieta di costruire un'ala F3K-stile da 2 metri come consiglia Dreela usando fibra e polistirolo e capstrips di carbonio per fare le solette del longherone (ho scritto F3K stile, non ala da F3K...... insisto a limitare a 180cm così evitiamo malumori futuri). |
scusa Andrea,
pensi che un modello da 1.5m non in stampo nella categoria 2M-J possa essere più performante di un modello da 2m?
l'unico vantaggio che gli vedo è la possibilità di avere un carico alare più elevato e meno resistenza all'avanzamento in caso di vento forte, ma non credo capiti facilmente questa situazione
anche il limite sulle batterie 3S che proponi mi pare inutile. Se vuoi fare il razzomodello che guadagna 20m con la fiondata puoi farlo anche con 2S e celle più capienti: il rendimento sarà minore rispetto a farlo con le 4S ma lo fai lo stesso.
Proposta di precisazione così Golikov si quieta: se nel secondo successivo allo stop motore vengono guadagnati più di 10m rispetto al limite impostato (es.120m) si avrà una penalità pari a 10'' di tempo di volo per ogni metro eccedente i 10m di margine. Il controllo viene effettuato su richiesta del direttore di gara o su reclamo di un partecipante.