Discussione: 2M Electro J
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 10, 10:17   #245 (permalink)  Top
Golikov
Sospeso

Data registr.: 26-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Io sono un po estremista, ma nel volo in termica il motore proprio non dovrebbe nemmeno esserci, quindi, se proprio non possiamo farne a meno, deve servire giusto per portare il modello in quota, non di piu'.

La corsa alle motorizzazioni elettriche per gli alianti ottiene solo il risultato di far vendere motori, regolatori batterie etc, ma non ha nulla a che fare con il volo.

Come ho gia' affermato per la Authonomy, se vogliamo fare gare di motore, i modelli non servono, basta un bel banco prova e fare i test e le misure a terra.
Nessuna corsa... Uno contento andare in quota come tartaruga, l'altro vole andare in larga virata con velocita... Uno contento al limite di quota, l altro vole superare in tutto (come regolamento consente) Citius, Altius!!
Volete limitare? corda sull coda l'aliante!!! sicuro!! E al collo pilota!! un guinzalio!! E pollici legate con lo scotch!! Al pulso!!

Il punte debole come questo in regolamento cosi diffuse....

L'ucraine (facendo la gara con limitatori di quota) ha messo nell regolamento la frase che piu che significativa. Tipo (traduzione mio, non'e perfetto) Se gli altri cincirrenti di gruppo trovano qualcuno chi vola troppo alto, protestano e se dopo la verifica troveranno il superamento di quota di 15% lui sara squalificato e il suo resultato sara "0". (troppo sovietico!!! tutti uguali!!)
allora nell caso di una termica abbastanza forte alla quota di 120 metri dove il motore verra stoppato, continuo salire e saro squalificato????
Golikov non รจ collegato   Rispondi citando