Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 10, 20:58   #10 (permalink)  Top
capotrenogio'
Rivenditore - Capotrenomodels

L'avatar di capotrenogio'

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da oguarini@alice.it Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono Oronzo.
Vorrei creare un piccolo tracciato ferroviario (200cm x 150cm) con un importante scalo merci, ma non so come fare. Possiedo dei vecchi binari del 1976 della Lima, ma mi hanno detto che potrebbero non servire.
Ho chiesto informazioni presso un negozio tramite e-mail, e mi hanno dato questa risposta:"un plastico moderno si sviluppa oggi normalmente con stazione sotto plancia nascosta e con uno sviluppo metrico importante a "vista" raggiungibile attraverso strutture elicoidali che fungono da collegamento tra le due strutture. Riuscirebbe cosi in uno spazio limitato a creare un plastico decente che altrimenti risulterebbe impossibile, considerati i suoi spazi. "
Che cosa vuol dire il tutto?
Dmenticavo: scala H0
Rigraziandovi in anticipo, spero nel vostro aiuto.
Oronzo
Ciao Oronzo e benvenuto sul forum.
Sono anch'io un appassionato di trenini e plastici e tutto l'armamento del mio plastico e' Lima anni 70 e 80.
Pero' proprio tutto, anche gli scambi originali.
Quelli che produce la Hornby oggi hanno angoli e curve di uscite diverse da quelli di una volta, oltre a necessitare sempre di un ponte elttrico dal punto del circuito prima dello scambio a quello dopo: infatti se anche l'altro scambio non chiude i lcircuito il trenino si ferma.
Quindi te li sconsiglio se devi iniziare un plastico e sei alle prime armi.
Ti inizierebbero subito un sacco di problemi.
I binari diritti li puoi usare, ma dipende da quanti ne hai, altrimenti valuta di partire con un armamento unico.
Mischiare binari vecchi in nichel silver, o steel con quelli attuali magari tutti in nichel silver o stell chiaro alla fine non e' bello da vedere.

Ti consiglio di valutare i PIKO, c'e' un assortimento formidabile di qualsiasi pezzo possa occorrere e il prezzo e' contenuto.
capotrenogio' non รจ collegato   Rispondi citando