Citazione:
Originalmente inviato da blinking spero sia chiaro che sto tentando di fare l'avvocato del diavolo solo per fare emergere eventuali bachi nel regolamento in modo che possano essere corretti prima del via  |
giusto puntualizzare le cose
10 secondi su 420 sono comunque poca cosa
si potrebbe anche stabilire un ordine di partenza in modo che non siano sempre gli stessi a partire per ultimi
ma direi che la soluzione migliore sia : facciamo partire per ultimi quei piloti che sappiamo essere bene o male dei novizi
comunque : suona la sirena , accendo il motore, mi sistemo la radio e prendo in mano per bene il modello, lo lancio ... ed i primi 3-4 secondi sono andati
anche se uno e' veloce non parte immediatamente ed alla fine tutti partiranno fra i 5 ed i 10 secondi
non vorrei esser troppo fiscale sull'argomento, e' una gara fra gentiluomini
anche in questo caso sta al buon senso del direttore di gara dare una occhiata che tutto si svolga correttamente
se per tre lanci di fila lo stesso pilota parte sempre al decimo secondo gli si potra' dire " oh bello, la prossima volta parti per primo"
poi credo sia difficile capire, anche per i migliori, nell'arco di 7-10 secondi, se il tal modello arrivato per primo a 120 metri e' gia' in termica
gene