Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 10, 22:50   #2 (permalink)  Top
HappyMan
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da tommj Visualizza messaggio
Vi illustro il caso:
Quelche tempo fà ho avuto modo di dibattere con alcuni utenti sulle anomale vibrazioni che aveva il mio "cinese" HK 450, che dopo un crash gli avevo montato una testa completa in alluminio di colore azzurro acquistata su Ebay a poche decine di euro, che sicuramente molti hanno. Mi spiego meglio; l'elicottero volava discretamente ma aveva delle vibrazioni anomale su tutto l'asse di rotazione, sembrava "ubriaco". Ho verificato che tutto fosse a posto, alberi, alberini, trecking, bilanciatura delle pale ma niente, il problema sussisteva ancora. Ebbene oggi, a seguito di altro crash, ho rimesso la testa originale di plastica, l'ho provato e vola perfettamente!! Non ci sono vibrazioni, nessuna anomalia, vola da manuale!! Quindi si è capito che la testa in all'uminio è fatta da cani e completamente sbilanciata!!! L'unica cosa ora è: cosa me ne faccio di questo elemento fallace? Boh!! Forse la smonterò tutta e la vendo pezzo x pezzo........qualche interessato??
Svelato l'arcano, cari "colleghi"........
Ciao a tutti i volatili.....
In qualche altro post avevo letto di un sensibile miglioramento del volo cambiando i dumper all'interno delle manine portapale (i due gommini tondi per lato, dove si infila lo spindle), che nella testa in metallo sono più rigidi.

Ti riporto l'informazione, senza averla testata: anch'io ho questa testa (CopterX) che non ho ancora provato (e non proverò fintanto che mi capita di fare crash idioti)

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando