Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 10, 10:32   #9 (permalink)  Top
aleall
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Caspita, quanto tira con una 13 pollici, vista la naca del sukhoi?
Eh si!! :Asd:

Citazione:
Quanto viene a pesare ODV, col pieno?
Citazione:
Il mio elettrico pesa 2570g ODV ed uso un'elica APC 15x6E, dovrebbe fare circa 8200 RPM e 3.5 Kg di trazione.
Il peso in ODV con serbatoio vuoto è di 2380g. Domani faccio le altre misure (n° giri e trazione statica) e ti faccio sapere.

Citazione:
Ho rifatto la piastra radio subito dietro la capottina dove alloggio ricevente e relative batterie (4x650mAh KAN NiMh), prima l'avevo fatta tra il servo direzionale e la baionetta. Inoltre ho riposizionato il regolatore alletrandolo un po'.
Citazione:
Cosi' facendo raggiungo anch'io il 35% ma senza aggiungere piombo.
Come si comporta con questo centraggio?
Va bene! considerando che mooolto probabilmente il mio Saito peserà un pò di più del tuo motore elettrico, ci troviamo. Il mio pacco batterie è comp. da quattro celle Kan 1100.
Il CG al 35% direi che è bello reattivo, adatto per farci un pò di 3D. Inoltre in atterraggio è molto dolce.

Citazione:
Beh, non direi... i 98mm suggeriti sono circa il 29%, sicuramente un centraggio di sicurezza ("modello picchiato, mezzo salvato").
Anche con questo dato mi trovo

Citazione:
Non ho un misuratore di incidenza, devo procurarlo, ma a tal riguardo io ho un po' di trim a picchiare per andare dritto percui credo semmai di avere un'incidenza opposta. Devo rivedere comunque col baricentro corretto.
Citazione:
Piuttosto ho, temo, un problema di svergolamento: trim di alettoni fuori di 3-4mm rispetto al bordo di uscita alla radice...
Questo mi dispiace, credo che ci sia poco da fare. Hai provato col ferro da stiro?

Citazione:
Ho anche un problemino col rivestimento, sono in contatto con Mattfly per capire meglio la situazione.
Me ne sono accorto anch'io, quando ho staccato dello scotch carta dopo un incollaggio