Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 10, 13:18   #4 (permalink)  Top
andreaoyeah
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
-Certo a intuizione qualcosa capisco, però altre non sono così palesi... per esempio dentro la scatola del cambio ho visto esserci due "chiamiamole" frizioncine, una sicuramente è quella che seleziona a un certo numero di giri la seconda marcia(più è regolata stretta più tardi si inserisce) ma l'altra frizioncina identica a cosa serve? Poi un altro dubbio nello specifico riguarda il parastrappi: sulla corona ci sono quei dadini di gomma che se non sbaglio avrebbero la funzione di rendere graduale l'aggancio della trasmissione: ma questa frinzione non la svolge già la frizione che c'è dopo il volano?
E che ruolo ha il volano??

-Facevo riferimento al mio traxxas perchè nello specifico vedo che non tutti i modelli sono dotati di cambio e retro quindi probabilmente hanno una trasmissione più semplice o comunque diversa...

-Ps: non vorrei sembrare pigro anche perchè non credo di esserlo visto che in questi giorni ho smontato il mio modello completamente motore compreso...
Più che altro ho ben presente che l'ingegneria che ci può essere dietro a questi giocattolini non è cosa semplice anche se a una prima occhiata certi meccanismi possono sembrare palesi.
Ad esempio tutti sanno come funziona un motore a due tempi a grandi righe ma quanti ne comprendono veramente nella totalità tutti i meccanismi? Ho letto qualche cosina sul web ed è abbastanza complicato.
E siccome tutto ciò mi affascina e vorrei non dovermi fermare alle "grandi righe" (siccome sono un pò ignorantello) eccomi qua a stressarvi con le mie domande!!!

THANKS




Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
andrea... onestamente... la tua risposta la hai nella domanda. Te hai il modello e ti basta seguire dal motore alle ruote come si sposta il moto per trovarti una risposta..

In merito vuoi anche foto dettagliate e spiegazioni ben descritte da NOI del TUO modello..... scusa ma... quanto mi paghi all'ora?

dai, dai.. un pò di buona volontà e ci arrivi da solo.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando