Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Sicuramente il gas va sotto interruttore, con accensione e spegnimento slow.
Il butterfly va gestito con tutta la corsa della leva del gas. Il mio sotto motore cabra parecchio (con incidenza del motore a picchiare di 4°) e ha bisogno di una lieve compesazione di picchia (a dito) per non impennarsi troppo. Vale la pena di arretrare il cg di un paio di cm e riprovare. Non mi ricordo dove ho centrato il mio, te lo farò sapere.
Per il prossimo volo, cerca una giornata di aria calma e fai delle prove con piccoli spostamenti del baricentro, fino a quando trovi il compromesso che ti soddisfa di più. |
Il primo volo con questo modello ho deciso di farlo con vento sostenuto in pianura perché la pista era in erba ed era lunga 250m (pista per ultraleggeri). Il modello me lo ha lanciato l'ex proprietario, che mi ha tranquillizzato sulle caratteristiche di volo con quelle condizioni. Ed, infine, piloto modelli in pendio da circa 30 anni.
Non sono il tipo che improvvisa e rischia pur di volare.
Ho montato anche il sistema Jeti a 2,4GHz con telemetria che mi segnala in tempo reale la tensione della batteria della ricevente e l'intensità del segnale ricevuto dalle due antennine della ricevente (indicazioni grafiche e con segnali acustici) .
Ovviamente adesso procederò pian piano all'ottimizzazione del settaggio del modello.
Grazie per i preziosi consigli e buoni voli.
Roberto