Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 10, 12:57   #201 (permalink)  Top
re60cnc
User

Data registr.: 09-06-2008
Ciao Salvo,
se dovessi darti la stessa indicazione che a suo tempo ho dato a Renzo (ovvero me stesso..) ti direi Spektrum, in subordine Futaba, in subordine Jeti, in subordine basta, nel senso che i rimanenti non mi offrono, allo stato delle cose, le stesse performances/garanzie dei primi.
Weatronic fa caso a sè, con una qualità eccezionale ma giustificata solo su modelli top, tanto maxi quanto turbine, e non su modelli "normali", anche in funzione del costo globale di un set Weatronic, peraltro pienamente giustificato dal livello tanto hardware che software, entrambi superlativi.
Con spektrum ho trovato affidabilità a piacimento unita a costi commisurabili al modello, che partono da una doppia ricevente AR7000 ad una sessantina di sterline e che arrivano alla "centralina" per maxi con due doppie riceventi a 12 canali, per cui è stata a suo tempo la mia prima scelta e lo rimane oggi più che allora.
Comunque, andando oltre le logiche di marchio (che sono quasi veri e propri "affetti", per molti) è facilmente immaginabile che i contenuti tecnici e qualitativi di un kit modulo tx + rx da 30-40€ non possano essere ai vertici, anche per un minimo di valutazione dei costi della componentistica e del progetto in generale, che a gradi diversi di costo associa necessariamente diversi livelli di qualità e performances, come in ogni altro aspetto della vita.
Ciao
Renzo