Citazione:
Originalmente inviato da dannybon Ciao ragazzi, sono al 3 pieno fatto con il mio schioppetto. Sono in fase di rodaggio e sto usando mix 80/20, olio sintetico.
Per accenderlo uso il ditone, mi aiuta a capire se è secco o se è troppo grasso in fase di accensione, mi trovo meglio.
Ora mentre mi accingevo a fare un minimo di carburazione, ho notato che stando molto grasso, mi fuoriesce della miscela e delle bollicine dal carter poseriore, quello nero di plastica per intenderci.
Mi sono accorto che questa fuoriuscita diminuisce smagrendo il massimo.
Ora sono a chiedervi se il problema sta nel esser troppo grassi o è un difetto del motorello?
Oggi in pausa pranzo faccio un altro serbatoio, vi saprò dire meglio sulle fuoriuscite di mix.
Sono arrivato a un punto che il motore da freddo parte e 2/3 ditate, sinonimo di una carburazione quasi buona, che ne dite?
Spero in una vostra risposta 
Ciao. |
Ecco uno dei motivi per cui continuo a preferire gli FP ai nuovi LA! Controlla se le viti del tappo si sono allentate (dubito), in caso negativo il tappo si è deformato sollevandosi leggermente nei tratti di circonferenza tra una vite e l'altra. Prova a farti una guarnizione con apposita carta, lasciando fuori le viti: in pratica un sottile anello dove le quattro viti passano all'esterno. Il tappo carter non deve sfiatare anche in condizioni di carburazione super-grassa.
Il fatto che parta subito è indice del giusto cicchettaggio e della sufficiente tensione alla candela. Il fatto che continui a girare dopo i primi 2-3 secondi è indice che la carburazione del massimo non è lontana da quella corretta: andrà affinata dopo i primi 30 secondi di funzionamento, quando il motore entra in temperatura. Mantieniti sempre un po' grasso all'inizio, specie ora che sei in rodaggio.
Saluti.