Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 10, 09:53   #6 (permalink)  Top
Rho793
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Ecco, è proprio ciò che pensavo, saldarlo con un piccolo cannellino a gas e ad ossigeno, ma a parte l'abilità, non so che materiale d'apporto usare, poichè non si tratta di alluminio ma di una lega (alluminio e qualcos'altro!)

Cmq posto le foto di un altro motore identico e con il medesimo danno ma già riparato (....e ritengo abbastanza bene!), anche se non riesco a capire che tipo di saldatura è stata effettuata per la riparazione, che ovviamente non ho fatto io ma presumo dal precedente proprietario (o chi per lui), poichè l'ho acquistato già cosi su Ebay USA.
E' stato infatti osservando questa riparazione che ho pensato di riparare allo stesso modo anche l'altro motore!

Ciao, la riparazione sembra fatta con una pasta metallica, io l` ho usata per fare la stessa tua riparazione, anche se la parte da ricostruire era minore, e sembra che regga. La pasta che ho usato io é la METAPOXI della Loktite, é una due componenti che una volta indurita simula il metallo. Esteticamente si vede la differenza ma il problema l` ho risolto.
Ciao
Rho793 non è collegato   Rispondi citando