Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 10, 21:10   #527 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Le vernici ti confermo sono bicomponenti poliuretaniche, quindi altamente resistenti, da quello che ho capito però influisce sull'essicamento anche la temperatura ambientale che al momento non è ancora idonea, perchè dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 gradi.

Per la carta abrasiva sto carteggiando con grana 800 da carrozziere ogni mano che passo di tendicarta, vuol dire che mi procurerò quella più fina 1000 0 1200, spero che il risultato sia buono perchè meglio di così proprio non riesco a fare.
Bravissimo, occhio alle temperature e soprattutto occhio al diluente nitro; presumo che tu dipingerai a spruzzo: non utilizzare il diluente nitro per pulire la pistola tra una mano e l'altra ma il diluente poliuretanico che avrai certamente acquistato; se contamini la vernice col nitro o col sintetico vedrai una serie di chiazze allargarsi sul tuo aeromodello.
Ancora una cosa compra un barattolo di diluente antisilicone slow (lento), anche una sottomarca va bene che quello della lechler costa un botto:metti un paio di guanti e prima di verniciare passa uno straccetto imbevuto su tutte le superfici per eliminare il naturale unto dei polpastrelli.
Vai tranquillo che ti verrà sicuramente un bel lavoro

Saluti
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando