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Vecchio 03 marzo 06, 08:52   #1 (permalink)  Top
comet
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regolatore e taglio corrente

Combat P51 GreatPlane, elettrificato con Haker A30, elica 10x5, batteria RCS 3s2250 12c di scarica continua, regolatore RCS 30amp. Con la pinza amperometrica abbiamo verificato un max assorbimento (a terra) di circa 31amp, che conteggiati con il motocalc sono diventati max 28,5amp in volo. Ebbene, lanciamo l'aereo che viene letteralmente strapato dalle mani , vola benissimo per circa 6 minuti, looping, tonneau, candele ecc.
Nessun problema fino a quando a circa 300 mt con il gas al 50%, in virata per prepararsi all'atterraggio il motore si ferma e i servi si zittiscono, l'aereo cade malamente ma è recuperabile. Dall'analisi immediata dei rottami si vede che il motore è rotto per l'urto ma non bruciato, quindi non è caduto per colpa del motore, la batteria aveva ancora 1500mha di carica. Il mio dubbio è questo : se il regolatore era sovraccarico e ha tagliato l'alimentazione, l'ha tagliata solo al motore o a tutta l'elettronica (caso quest'ultimo che spiegherebbe il crash)?
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