|
Ciao, anche io sto imparando il volo in retro, anzi, l'ho imparato, devo automatizzare il tutto perchè qualche volte mi incastro. Io ho fatto così: ho messo su un foglio un otto in pianta con la direzione dell'eli, il verso di percorrenza dell'8 e i movimenti degli stick. Questo per i due sensi in cui puoi fare l'8. Poi un'altra cosa su cui mi sono concentrato è sul muso dell'eli. Per tutti i tipi di volo dritto/rovescio e retro dritto/rovescio, piloto gurdando il muso dell'eli. Questo mi ha permesso di concentrarmi solo su un particolare e sempre su quello per tutti i tipi di volo. All'inizio mi è successo di concentrarmi sulla coda per il volo rovescio e sul muso per il volo normale ma così quando passavo da retro a diritto e viceversa facevo confusione con gli stick. Un'altra cosa che ho visto che da' risultati sono i circuiti lenti: se riesci a fare un 8 in retro lentamente poi passare in velocità è facile. Impara bene il controllo dell'eli, è fondamentale. Prima di dare coda, dai ciclico e impara bene il controllo dell'inclinazione dell'eli invirata. Questa è soltanto come ho imparato io. Spero di essere stato utile.
Saluti.
|