Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 10, 21:57   #6 (permalink)  Top
marcocale
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Aiuto!!!!!

Ok, fatto tutto, ho collegato la 3in1 (ho eliminato la parte ricevente) ad una ricevente Spektrum AR6110e comandata da una FF9 con modulo Spektrum.

Tutto funziona come dovrebbe a parte che c'è uno dei due motori che gira molto più lentamente dell'altro. Attenzione, non una piccola differenza, uno praticamente resta fermo e l'altro gira regolarmente.
Praticamente parte solo portando la leva al massimo, tanto che all'inizio credevo addirittura che non andasse del tutto.
Impossibile naturalmente in queste condizioni liberare l'eli che girerebbe su se stesso.

Considerato che:

1) La 4in1 era nuova sigillata, quindi nemmeno mai provata.
2) Le connessioni mi sembrano giuste e non sono andato per tentativi, ma sulla base degli schemi. Escluderei di aver fatto danni.
3) visivamente non vedo alcun segno di bruciatura sui componenti della scheda
4) non penso siano i motori perchè, anche scambiando la connessione dei motori, il problema si presenta sempre sulla stessa presa, indipendentemente dal motore che è collegato
5) ho anche provato con 2 motori Xtreme 180 appena tirati fuori dalla confezione e fanno lo stesso
6) ho già provato a regolare il proportional, ma non serve a niente. Del resto non si tratta di piccole differenze di velocità che si riesce a compensare con quella regolazione
7) prima il mio 5#8 funzionava perfettamente con la FF9 utilizzando una 4in1 a 35 Mhz (che non ho potuto utilizzare perchè non era di quelle su due schede separabili).

Cosa devo pensare? è la centralina difettosa o mi sfugge qualcosa?

Per favore consigli!!!! Aiutatemi!

Grazie

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando