Ho collaudato con successo il mio Patchwork domenica 28/2/10.
Dopo il decollo, il modello ha fatto quota in pochi secondi. Portato in quota di sicurezza, ho dovuto trimmare a cabrare non poco. Allora sono sceso ed ho aggiunto 50 gr in coda. Secondo lancio perfetto!! Hovering, tonni, luppi, come se niente fosse

... quasi ci volevo fare un pò di 3D, poi ho pensato che il motore è ancora troppo nuovo per strapazzarlo

Ho provato a stallarlo, ma il modello fa la figura dell'...aquilone. Ho provato i flaps che si sono dimostrati molto efficaci sia con deflessione di pochi gradi, sia a tutta apertura (che però non ho ancora avuto il coraggio di usarli in atterraggio), con i quali il modello rallenta molto, ma non stalla.
La maggior parte del volo l'ho fatta col motore a metà potenza e quelle basse velocità il modello mi è sembrato a suo agio.
Per i primi traini aspetto la fine del rodaggio.
Sono soddisfatto perchè ho realizzato da zero il mio primo modello a scoppio con apertura alare maggiore di 2 metri. La mia soddisfazione è anche la vostra che direttamente/indirittemante avete dato consigli e avete condiviso le vostre esperienze in questo thread. Grazie.
Qui qualche foto.