Discussione: Club KDS - 450S
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Vecchio 09 marzo 10, 17:57   #2801 (permalink)  Top
col.and
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Originalmente inviato da Felix78 Visualizza messaggio
ti spiego in 4 parole......io ho ancora il modello vecchio per intenderci....quello con capottina bianka....appena tolto dalla scatola....aveva il servo di plastica solito....tower pro...la distanza frà uniball e centro servo era quasi a 13mm andava in binding da tutte le parti......sia con limit a 140% per intenderci...sia al minimo...mi pare 60% ma problemi non ne aveva....adesso che ho montato sto' savox ho sistemato anche il problema del binding perkè accorciato la distanza uniball.....diciamo che attorno al 80% ho uniball circa a 10mm..(un filino di piu') in normal va' che è uno spettacolo.....una volta dato un colpetto di trm sta' dove lo metti e contrasta alla grande....in avcs diventa una skifezza assoluta.......non mantiene la coda nella posizione (già le prove di sensibilità e giri motore le ho fatte....) di piu' non so' ma il problema rimane......unica cosa la cinghia un filino molle.....ma i denti non saltano......boh....soluzioni????
Dunque, semplificando la procedura, che, se magari hai avuto modo di leggere parecchie pagine indietro ti aiuta a settare la coda in avcs.....

Metti in normal, lo alzi, trimmi la coda fino a che stà fermo.
Atterri, con un calibro (non un righello, un calibro)misuri la distanza che c'è tra il gruppo coda e il leverismo....dovresti trovarti dai 2.5 a 2.9 mm.....
Bene, stacca lipo e spegno tutto.
Riporta il trim della coda a 0, cioè al centro, punto neutro o come lo vuoi chiamare.
Sposta fisicamente il servo mount avanti o indietro, finchè, con la squadretta a 90°, riottieni la famosa misura sul gruppo coda....
Riattacca la lipo, metti in avcs, e alza l'ely.....dovrebbe stare ferma adesso.

Io ho sempre fatto così, e funziona. Altre correnti di pensiero ( e la funzione del gyro) dicono che, se metti in avcs, la coda deve stare ferma a prescindere. E mentirei nel dirti che ho provato anche io e una volta ha funzionato......
Però prova il sistema della misura, e cerca poi di nn trimmare in avcs.....riperdi tutto il lavoro fatto......
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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