|
Ciao Franco,
per quanto riguarda l'ordine da Andy ho specificato il codice del set completo di ricevente e servo (n. 4821, stesso numero riportato sul sito Graupner) sui 35MHz; spero che non facciano caos loro perché sono stato chiaro.
Riguardo a Paolucci: è una bravissima persona e già ho avevo avuto modo di parlargli per l'MC16. In realtà io non gli ho chiesto informazioni sulla radio "illudendolo" di un eventuale acquisto; gli ho chiesto direttamente se è possibile avere le istruzioni in italiano in qualche modo anche a pagamento. Alché mi ha spiegato la storia dell'help e del coupon accluso alla confezione e poi mi ha chiesto dove la ho acquistata. Onestamente non so quanto costi in Italia il kit completo ma da qualche parte avevo visto che la sola tx costa più di quanto pago io. Mi piacerebbe aver fatto l'acquisto in Italia, ma sai com'è, preferisco risparmiare qualche euretto visti i tempi....
Paolucci poi continuava una moderata ed educata disquisizione circa gli acquisti e il diritto alle istruzioni in assenza del coupon e così non sono stato a fare tanti discorsi. In fondo dovrebbero capirlo anche i distributori che la gente se può risparmia.
Ben inteso so di non poter pretendere le istruzioni in quanto è un servizio (traduzione e stampa) penso a carico dei distributori italiani; tuttavia la Graupner stessa dovrebbe premurarsi di dare la possibilità di averle quantomeno a pagamento.
Spero di non avere problemi con Andy, altrementi diventerà un calvario mandare avanti ed indietro il materiale e purtroppo questo è il rischio di comperare all'estero.
La strada che porta al pendio che di solito frequento (Righi) parte proprio dalla stazione di arrivo del trenino di Casella; a piedi però saranno almeno 4-5 Km e non ti conviene. Gli altri pendii sono decisamente più lontani (al massimo puoi vedere da lontano il Monte Fasce che sovrasta la città ad oriente e pieno di antenne e ripetitori).
Buon salone... per noi di Genova inizia un incubo di dieci giorni perché la città è intasata all'inverosimile sia durante il salone che prima e dopo quando barche e yacht di disparate dimensioni vagano per la città sui carrelli.
Ciao e grazie.
PS: la radio dovrebbe aver caricate di default quattro lingue (tedesco, inglese, francese ed italiano).
__________________ Saluti,
Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring
Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |