Discussione: 2M Electro J
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 10, 13:32   #10 (permalink)  Top
Gene57
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
L' idea di base è buona, ma oggi i modellisti costruttori sono ben pochi, per cui l'unica soluzione è individuare una serie di modelli commerciali idonei ed a poco pezzo, altrimenti Gene io penso sarete ben pochi.
Non amettere gli alettoni, significa escludere la massa degli EasyGlider e simili, che ormai sono gli alianti entry levels, con cui molti potrebbero avvicinarsi alla categoria.
E' chiaro che così facendo si apre ad alianti performanti, però si può pensare all'uso del Handycap, ad esempio metà deei punti atteraggio per chi ha gli alettoni, 25% dei punti d'atteraggio per chi ha gli spoilers, insomma aliante libero, ma con handicaps che livellino la situazione.
A proposito, questo logger chi lo ha in Italia?
Quanto costa?
Ciao Bruno
ciao Bruno
alcuni modelli li abbiamo gia' individuati
lasciatemi il tempo di scriverne appena riesco
escludere gli alettoni taglia via gli Easy e similari ed in effetti potrebbe portare via risorse (e forse sono proprio quelle le risorse che vogliamo raggiungere)
ma ammetterli vorrebbe dire ammettere anche questi modelli
Sprite Thermal Electric
per questi modelli ci sono altre categorie e pertanto non e' il nostro scopo
vero e' che a regolamento si potrebbero indicare alcuni modelli ammessi "in deroga" ; appunto i modelli della serie EG e similari ; main questo caso menzionando esattamente il tipo di modello per fugare ogni dubbio

pensare di gareggiare con modelli diversi con degli handicap o benefit non e' lo scopo
lo scopo e' : modelli simili per pari opportunita'
faccio un esempio :
il "top" di questa formula potrebbe essere l'Allegro di Mark Drela o il Miles di Philip Kolb
se ad una gara di queste vince un ArtHobby o un Easy Glider ben pilotato contro modelli sulla carta piu' performanti (ma mal pilotati) significa che l'obiettivo promozionale e' stato raggiunto

l'altimetro lo si puo' chiedere a Sergio Pers che e' in contatto diretto con il produttore ; il prezzo lo precisera' Sergio appena interverra' nella discussione, io esattamente non lo ricordo

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando