Discussione: Tutto su Phoenix RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 10, 12:50   #22 (permalink)  Top
marcocale
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
io non attacco la radio con il cavo di E-sky alla porta usb, ma attacco all'aggeggio di phoenix a un adattatore, preso da una confezione walkera, che passa da jack femmina a mini DIN 5poli maschio tutto è coincidente ma quando parto nulla, non si vede la radio.

Ora per prova mi avevano detto di tagliare il cavetto adattatore e provare le varie combinazioni con i fili ma con mia sorpresa ho trovato solo 2 fili, ho provato ad invertirli ma nulla.

Ma bastano 2 fili? o manca qualche cosa?

nessuno ha mai tagliato iil filo in uscita di phoenix per attaccare direttamente un mini din?
nessuno ha mai aperto la scatoletta di phoenix?
esiste uno sscema di cosa c'è dentro la scatoletta?
Si, avevo capito bene. La mia prima risposta con le foto dei cavi non era per te.
Il fatto è che l'adattatore Walkera secondo me non funziona con E-Sky perchè mi risulta usare PIN diversi. Infatti il tipo ti aveva detto già che avresti dovuto tagliare il cavo. Il Jack di Phoenix (che non è altro che lo standard JR/Spektrum per i cavi trainer) a me risulta mono. Se lo spinotto è fisicamente stereo (non ho l'interfaccia sotto mano) dovrebbe comunque essere utilizzato in mono. Su un cavo il segnale PPM e sull'altro il ground.
Per darti un consiglio sicuro ci vorrebbe un bello schema di qual'è l'assegnazione dei PIN sui MiniDIN Esky.
Da quello che ti ho postato (che come detto a occhio non è granchè coem affidabilità) sembrerebbe che devi collegare sul PIN 1 il segnale (quello che viene dal PIN centrale del Jack). La terra (l'altro cavo) probabilmente dovrebbe andare sul corpo esterno di massa.
Però prendi queste informazioni con le pinze, senza uno schemino certo del PIN assignment di Esky io non mi fiderei a fare esperimenti!
marcocale non è collegato   Rispondi citando