Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 10, 19:01   #6 (permalink)  Top
enginedo
User

L'avatar di enginedo

Data registr.: 07-03-2010
Invia un messaggio via MSN a enginedo
Ah mannaggia, è il primo motore ad avviamento a cassetta che hai? Tranquillo si fa un malesangue (come si dice dalle mie parti) assurdo, devi insistere un bel po e non sforzare troppo la cassetta, se no addio motorino elettrico! Allora svita la candela del tutto, e mettiti con tanta pazienza (ti consiglio di usare una batteria d'auto a 12 volt da almeno 50 Ah fino a quando il motore non ha bruciato 2 litri), come si blocca il pistone, sbloccalo con una pinza e dagli un po' di corsa in senso contrario alla rotazione normale (come ti è stato GIUSTAMENTE scritto prima) in maniera da dargli una 'rincorsa'... Con i motori da 3,5 da competizione guarda ci ha messo sempre un po' di tempo, pure oltre un'ora di seguito... Poi quando inizia a girare bene il volano inizia a stringere la candela (ma lasciala svitata un po', se no sei punto e da capo! ) e po come rimane in moto la vai a stringere del tutto... Non demordere, è normalissimo, immagina che quando stavo mettere in moto il mio primo 3,5 volevo uccidere il negoziante perchè pensavo mi avesse rifilato un motore rovinato! Ti assicuro che suderai un po', ma alla fine è tutto ok!
enginedo non è collegato   Rispondi citando