Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 10, 12:23   #5 (permalink)  Top
RedLine
User

Data registr.: 14-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ste68 Visualizza messaggio
Ciao, da quel che mi sembra di capire dovresti essere grasso di minimo e magro di massimo.
Quindi secondo me dovresti provare a correggere di conseguenza: apri leggermente e gradualmente il max fino a trovare il giusto e poi inizi a chiudere lo spillo del min finchè quando acceleri non sputa + dal carb e sale bene di giri.
Poi dipende anche da che mix usi.
Considera anche che poi in volo le cose cambieranno leggermente...
Questa è la mia idea.

Ciao
okok, questo va bene .. però la cosa strana è che anche quando trovo la carburazione ottimale dopo lo spegnimento e il riavvia del motore si parte da capo .. sembra scarburato al massimo ..

cmq proverò prima a smontare il carburatore e a vedere se è da pulire .. poi riproverò ad andare in cortile per ricarburare .. vediamo se andrà meglio ..

che in volo poi la carburazione cambi lo so .. però ora come ora non è affidabile nemmeno a terra

un piccolo dubbio mi sorge adesso .. ho la presa di pressione che va dallo scarico al serbatoio (da 120cc) su una seconda presa del serbatoio c'è un pezzo di tubetto con un tappo alla fine (sarebbe quello per il rifornimento che non uso perchè ho una valvola di riempimento esterna) e la terza uscita va prima alla valvola di riempimento e poi continua e va al carburatore ....
non è che magari nel serbatoio c'è troppa pressione e la miscela viene "pressata" nel carburatore sfalsando tutte le regolazioni? dovrei provare a togliere il tappino dal tubetto che ora ho tappato?
RedLine non è collegato   Rispondi citando