Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 10, 21:45   #196 (permalink)  Top
re60cnc
User

Data registr.: 09-06-2008
Ciao Salvatore,

non avendo un modulo X-Bee materialmente a portata di mano, non posso fare affermazioni certe ma sembra, plausibilmente, che abbiano previsto la possibilità di installare tre diversi tipi di connettore e sul TX hanno effettivanente installato un connettore crimpato su un coassiale un poco più decoroso dei soliti applicati nel campo r/c.
L'impressione è che non si siano fidati di un connettore sub-miniatura sulla ricevente, dove possibili vibrazioni potrebbero mettere a dura prova un sub-miniatura connesso ad un cavetto libero, appunto, di vibrare.
Di certo vedo qualche problemino per l'installazione a PCB di un bel SMA femmina: la prima idea che mi viene sarebbe quella di vedere se si può saldare un piccolo tratto di semirigido (ut-085 o ut-141, in base al diametro dei pads) ma senza il modulo fisicamente in mano rischierei di dire sciocchezze.
Una cosa: non smontare il connettore del TX se proprio non è necessario, perchè la sua vita in termini di numero di azionamenti è brevissima, pur usando l'apposito estrattore.
Comunque, fra quanto ho visto finora, è il primo modulo TX che impiega un cavo dignitoso.
Cordiali saluti.
Renzo