ciao...
oggi ho fatto la mia prima prova a terra col nuovo gyro(quello simile a quello di zott).
come dicevo sopra ho una FF9 e zero esperienza di gyro.
collego il gyro alla rx, e lo spinotto della sensibilità sul ch5(meglio il 6 o è lo stesso??).
sul menu della radio ho una voce "sens gyro" immagino sia quello che serve a me...
ho assegnato al ch5 lo switch E a 3 posizione.
sul menu ho la possibilità di regolare la sens in normal o AVCS(non ho mesioni con + e -

)...so che va messo in normal... metto le percentuali a 0%, 25%, e 40%
attacco la batteria, il led del gyro lampeggia e poi diventa fisso, a 25 e 40 il suo lavoro lo fa direi bene(sarà poi da valutare in volo), ma quando lo disabilito, quindi posizione a 0% gli alettoni si muovono male, a volte non tornano nemmeno a zero...PECCHE'????
se fosse solo questo il problema potrei mettere invece che 0% 1o 2 % così che lui pensi di lavorare ma a me non influisce nel volo..
che dite, si può fare?
domanda...
come letto da zott e altri il gyro va impostato a - (meno)..vedi foto di zott..ma nella mia radio non si può...quando regolo la sensibilità invece che + e - ho normal e AVCS...
mi manca un passaggio sulla radio che non conosco o va bene così?
come dicevo il gyro sembra funzionare, ma il modello è ancora da collaudare quindi ovviamente non sarà lui la cavia.
però ho paura del problema detto nell'altro post...
nel mio altro tentativo con altro gyro, notavo che quando aumentavo la sensibilità gli alettoni si alzavano/abbassavano della misura del trimm(credo più o meno).
problema che infatti non ho riscontrato sul nuovo modello/gyro dato che i trimm di questo sono a zero...
qualcuno mi sa spiegare perchè mi succedeva questo?
grazie x ora...