tutto corretto tranne che il finale
il guadagno per capirci è il gain percentuale di sensibilità con la quale lavora il giro e quello si imposta con una percentuale dalla radio
cosa diversa è il delay (ritardo) che si programma dal gyro nella stesa funzione della grandezza degli eli e questa si programma mettendo lo stic della radio al centro e pigiando il bottoncino sul giro
poi se il servo di coda si brucia il problema è da ricercare o in un problema di natura meccanico (il servo sforza) oppure dai V che arrivano sui servi di solito il regolatore specialmente di quelli piccoli alimenta i servi alla tensione di 6v alcuni servi di coda funzionano a 5v e a 6v si rischia di bruciarli
Inoltre io provo sempre con un tester l'uscita dei V dalla rx è facile basta un filo di un servo o una prolunga lo colleghi ad un canale della rx che non usi spelli il cavo della prolunga e li nastri vicino ai puntali del tester e leggi i V precisi
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da scraaat PS. intanto ho settato per bene il gp720 che adesso per decesso del ds420 monta il futaba S9257
-L'ho impostato a 1520 us (led verde)
-Servo digitale (led verde)
-rev attivo "perche necessario nel mio caso" (led rosso)
-Ho regolato i limiti del servo predisponendo il gyro dal suo menu e agendo dalla radio secondo manuale, anche se non erano troppo
fuori limite
-Ho siwitchato il delay del gyro dalla modalita hely grossi classe 500 in su (in cui era) alla modalita eli piccoli classe 250/450 (led rosso)
-e infine ho centrato il servo di coda portando prima il guadagno a 0-1%, in modo da non avere ritardi dovuti all'azione del gyro e centrando sullo 0 la squadretta. Poi ho riportato il guadagno ai valori precenti.
credo di aver operato in modo corretto, intravedo la possibilita che l'errore sia stato mio. |