Discussione: Savoia Marchetti SM 55
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 10, 01:15   #17 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da flashedopossum Visualizza messaggio
oddio eccoviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

hio avuto un po da fare, e poi da un po che non mi faceva entrare nel forum...
Camerata Flashed, presente!
(dovrai abituarti al fascistissimo tenore del thread; niente di politico, è solo per entrare nello spirito del tempo e cazzonare un pò... dovevi vedere quello del MiG 15 detto GhisaMig)

Anno LXXXII dell'Era Fascista

Comunicato Minculpop secondo

Il camerata masalesi lancia il cuore al di là della barricata!
Nonostante la penuria di materiali strategici a causa del criminale embargo imposto dalle potenze straniere nei confronti della Patria, che si traduce in una spaventosa penuria di componenti fondamentali come il balsa da 1,5 e i listelli da 3, Masalesi ricorrendo all'autarchico sacco degli scarti è riuscito nella fondamentale impresa di portare a compimento la ricopertura di metà chiglia del primo scafo! Un risultato eccezionale, salutato dai possenti ALALA' delle maestranze tutte.

E questo anche in barba alla giusta, ma severa finanziaria voluta dal Ministero Onnipotente Gestione Libertà Individuale ed Economica (M.O.G.L.I.E.) che ha drasticamente tagliato le risorse di tempo e danao da dedicare allo sviluppo aeronautico. "Me ne frego!" ha entusiasticamente tuonato Masalesi al funzionario del M.O.G.L.I.E. che gli ha esposto i severi limiti della nuova normativa. E prima che il funzionario, sbalordito da cotale audacia, potesse profferir verbo, il Masalesi arrossendo per l'emozione si è affrettato ad aggiungere: "nel senso me ne frego delle restrizioni, capisco benissimo e approvo con tutto il mio cuore di fascista che il budget aeronautico venga dirottato sul progetto "Nuovo letto per la suocera", simpatico slogan coniato dal Minculpop per indicare lo sforzo titanico del rinnovamento delle suppellettili domestiche delle nostre massaie rurali. Me ne frego, dicevo, faccio con quel che ho e questo benedetto idrovolante giuro che andrà fino in fondo! Dritto in fondo!".

ecco i due momenti di grande emozione che hanno scandito oggi il titanico, quotidiano sforzo delle masse oceaniche delle maestranze impegnatesi con tutto il corpo nel progetto:

La forgiatura della fiancata


l'imposizione dei pannelli della chiglia



@flashed:
Io ti consiglio di cominciare a dare un'occhiata ai disegni in PDF che ho postato, ma prima di tagliare o incollare alcunché aspetta qualche giorno, vorrei verificare che non ci siano sorprese nella costruzione di tutto il pontone.

Peraltro,se tutto andasse bene ti serviranno:
2 tavolette di balsa da 2,5 o 2 mm:
2 tavolette di balsa da 1,5 mm;
10 listelli 3x3 in balsa duro e morbido, insomma, metà e metà;
spilli;
un pezzetto di compensato da 1,5 mm;

saponetta;
carta da forno;
se lo trovi, un tagliacerchi per fare i tanti fori necessari;
un coltellino tagliabalsa BUONO con lame BUONE
colla Uhu hart;
ciano e tattivatore;
colla per carta in stick, per incollare il disegno al legno; secondo me la migliore è la coccoina, per via del suo profumo alla mandorla irresistibile; e poi perché è una colla mediocre e si stacca facilmente, esattamente quel che serve a noi
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando