Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Mmmh, ci stavo pensando. In effetti quello che dici ha senso, ma per contro mi pare che, per assurdo, ruotandolo di 180° su UNO qualsiasi dei 3 assi dovrebbe invertire il funzionamento, ma non ci metto la mano sul fuoco, dovrei fare delle prove e sinceramente non penso che smonterò il mio dall'elicottero per provare.
In ogni caso era per spiegare il funzionamento dell'interruttorino NOR/REV, poi in effetti sulla questione di COME girarlo, si potrebbe discutere.
In sostanza, per metterla sul numerico, se ad una data sollecitazione il giroscopio con interruttorino su NOR emette un feedback di valore X, spostando l'interruttorino su REV il feedback dovrebbe essere uguale a -X (MENO X). Quindi, di fatto, inverte la direzione in cui si muove il servo in seguito a quella data sollecitazione. |
Non c'è bisogno che smonti il modello.. il 240 funziona in posizione piana, ( ci sono i gyro che si montano sulla fiancata) di conseguenza... se tu lo monti con la faccia in su hai una reazione.. se lo monti con la faccia in giù.. come si è fatto con i 450 seV2, hai la reazione contraria.
E' una rotazione di 180° sull'asse verticale.
Questa è solo una spiegazione accademica.. in quanto il gyro si monta dove è più comodo e funzionale... il resto lo fà il deviatore.
Un saluto
UmbertoITA