Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 06, 09:37   #2 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d
Ciao a tutti vorrei una delucidazione,ieri al campo mentre si parlava ho sentito forse una leggenda metropolitana ,ma che nessuno ha saputo repplicare e cioè quella che i campioni diciamo quelli bravi nei loro motori a benzina mettono per migliorare la performance benzina Avio cioè quella degli aerei veri voi ne sapete qualcosa oppure è veramente una leggenda metropolitana
Ciao a tutti !!!
Ti rispondo piu' come maccanico e come ex Kartista che come modellista in quanto non ho esperienze dirette sui micromotori benzina da aeromodelli.
Sono convinto che l'uso della benzina avio, che ha molti piu' ottani, possa portare miglioramenti non irrilevanti sia nella potenza che nella regolarita'. Questo a patto che il motore venga "configurato" in maniera corretta variando, come minimo, l'anticipo di accensione. Credo che per un rendimento ottimale sia oppurtuno variare gli angoli di fasatura di aspirazione e scarico e sopratutto il rapporto di compressione. Ad ogni modo gia' l'anticipo basta per avere miglioramenti.
Detto tutto questo mi pare che pero' sia un po' cercare il pelo nell'uovo andare ad usare l'avio.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando