Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 10, 00:30   #2 (permalink)  Top
Mrk89
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
ho sempre utilizzato per i modelli con 2 motori ,2 regolatori(identici).
Sto ultimando il concorde in depron e mi domandavo se potevo utilizzare ,con i 2 motori(che dovrò acquistare)un solo regolatore (ho disponibili un 120A ed un 100A entrambi col bec).Che problemi potrei avere?
Stiamo parlando di brushless naturalmente?! ( ancora se ne vendono motori a spazzole?)
La risposta è no.
I regolatori brushless "leggono" la posizione del motore, e regolano la corrente sui tre fili di conseguenza.
Se allo stesso regolatore ci sono collegati due motori, il rego rileva un segnale che è un mix delle posizioni dei due motori, e quindi regola male il tutto.
Con motori a basso kv si hanno moltissimi problemi all'avvio ma poi bene o male si stabilizza tutto ( non del tutto, ciò nonostante qualcuno utilizza un solo rego con due motori ).
Nel tuo caso ( ventole, e quindi motori ad alto kv ) io eviterei categoricamente.