Discussione: Mx12 o optic6
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 06, 14:12   #23 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
In linea di massima PPM (Pulse Pulse Modulation) Tx ed Rx di marche diverse sono compatibili. Se comperi una ric Hitech non qpcm ad 8 canali leggi sopra che cè scritto "For use with Hitec or Futaba TX".
Di fatto poi hitech e futaba non Jr/graunpner non si parlano mica tanto bene.
PCM (pulse Code Modulation) è una trasmissione dati ad impulsi (1024 passi) e non c'è compatibilità tra marche diverse, quindi Hitech con Hitech, Futaba con Futaba e via di seguito.
QPCM è un'affinamento proprietario Hitech (visto anche che sulla prima Ecplipse7 il PCM non funzianava mica...) e quindi lo hanno evoluto in QPCM.
Stesso discorso per le altre marche. PCM O sigle simili sono tutti formati propietari e quindi non compatibili tra tx ed rx di marche diverse.
Io prenderei una Hitech, che è più versatile della MX12.
Volo da anni con Hitech e quando ho scassato i modelli è stata sempre e solo per colpa di distrazioni, errori di pollice
Ho tre Tx Hitech e dieci riceventi a pieno servizio.. mai un problema.
Ho anche Futaba FF9 con le sue brave riceventi 149dp in pcm (quanto costanooooo! non voglio pensarci!) e va altrettanto bene, ma è più versatile nel gestire le miscelazioni programmabili. E costa anche un boato di soldi in più ovviamente.

Un saluto

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando