Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Salve a tutti, come da titolo vorrei un aiuto per il settaggio di alcune miscelazioni di un aliante. Pur avendo la radio in questione da tempo solo ultimamente, con l'ultima passione per il pendio, sto cominciando a scoprire le nuove funzionalità. Ma ho riscontrato problemi. Il caso specifico riguarda il butterfly. Il modello ha solo gli alettoni ma per frenare la corsa nel corto finale devo procedere con questa miscelazione alzando al massimo gli alettoni. Solo che tale funziona prevede che con lo stick del motore si possa dosare la corsa. Ora sulla stick del motore io ho proprio il motore e se provo a ridurre la corsa dei servi con il butterfly di converso mi parte il motore!! Che devo fare? Spostare il motore su un potenziometro o su un altro switch? |
Non ho la 14, ma ho la 12 che è simile.
Alternativamente:
- spostare il motore su un potenziometro o su un altro switch
- creare una condition " motore", dove lo stick comanda il motore ma non il butterfly (ricordati di abbuiare il motore nella/e altra/e fase/i tramite l'offset nell'AFR, altrimenti ti parte a mezzo gas)
- usare gli switch logici: quando è attivo il butterfly non funziona il motore e viceversa (penso si possa fare, ma non avendo la 14 non sono sicuro)
PS: fai le prove
SENZA ELICA!!!!! Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Inoltre come posso fare per usare le altre due miscelazioni che mi servono su questo modello ossia applicare un lieve movimento verso l'alto di entrambi gli alettoni per velocizzare il modello e/o portare gli alettoni entrambi verso il basso per termicare meglio? Grazie anticipatamente a tutti e a chi mi fornirà un aiuto. |
La via più immediata è utilizzare i menù TRIM MIX: ce ne sono due, uno lo usi per gli alettoni in su, l'altro per gli alettoni in giù.
Oppure imposti il TRIM MIX 1 su "single" e gestisci il movimento degli alettoni separatamente per ogni condizione di volo (termica giu', velocità su).
Considera che all'accensione della radio i trim mix devono essere DISinseriti, altrimenti la radio non trasmette (almeno sulla 12FG).