Citazione:
Originalmente inviato da frank "Inverso" dovrebbe scendere più di quanto sale. Il differenziale nullo invece è raccomandato da molti, p.es. Drela, ma in realtà più che assolutamente nullo dovrebbe essere "quel tanto differenziale che ti permette di dare alettoni senza avere effetti secondari sul cabra-picchia. Ripetere per ciascuna fase di volo".
Se la discesa dell'alettone in spirale manda in stallo l'ala interna, significa più probabilmente che l'escursione è eccessiva o che la condizione di trim è già troppo estrema. |
è vero, mi sono dimenticato una cosa importante, i miei modelli sono con deriva fissa, e il differenziale è molto importante, ma molto differente da chi usa il direzionale mobile.....
Simone a sempre pilotato modelli con deriva mobile, e da poco usa la deriva fissa, tutta la messa a punto del modello cambia drasticamente, non c'è piu' il tanto amato direzionela per venirci in aiuto, il differenziale è l'unica cosa che permette al modello di girare o di imbardare.....
Flavio