Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic quoto Frank,
mi è capitata la stessa cosa con lo Steingeisen, stavo provando il differenziale cosidetto inverso ( su consiglio di qualche Guru... )
l'alettone scendeva quanto l'altro che saliva, e mi succedeva la stessa cosa
anche con aria calma, appena davo alettone inverso alla spirale mi stallava....
ho riportato il differenziale come piac e a mè, sale due volte quello che scende, e lo stallo è sparito.....
Flavio |
"Inverso" dovrebbe scendere più di quanto sale. Il differenziale nullo invece è raccomandato da molti, p.es. Drela, ma in realtà più che assolutamente nullo dovrebbe essere "quel tanto differenziale che ti permette di dare alettoni senza avere effetti secondari sul cabra-picchia. Ripetere per ciascuna fase di volo".
Se la discesa dell'alettone in spirale manda in stallo l'ala interna, significa più probabilmente che l'escursione è eccessiva o che la condizione di trim è già troppo estrema.